Applicazione del manuale PDM2 ad un caso clinico con il supporto del PDM2 Asssistant Software.

Mercoledì 29 settembre ore 20.30

EVENTO GRATUITO ON-LINE

ISCRIVITI ONLINE

Per facilitare l'assessment diagnostico con il PDM-2 di pazienti di tutte le fasce d'età è stato sviluppato Il PDM-2 Assistant Software, programma realizzato con la supervisione del prof. Vittorio Lingiardi e in collaborazione con la Casa Editrice Raffaello Cortina. In modo rapido e specifico il software permette al professionista di ottenere report clinici accurati, dettagliati e utili sia alla pianificazione dei trattamenti sia alla progettazione di ricerche empiriche.

Il programma della serata prevedere:

- breve introduzione al PDM-2 e alla diagnosi psicodinamica;

- Applicazione del manuale PDM2 ad un caso clinico con il supporto del PDM2 Asssistant Software.

Canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC6uebOqUDMMit2w5UoPkjPQ

Relatore: dott. Mauro Ambrosini
Psicologo, psicoterapeuta di formazione psicoanalitica. Membro dell’ ASP (Associazione di Studi Psicoanalitici) di Milano e dell’International Federation of Psychoanalytic Societies (IFPS). E’ membro del gruppo di ricerca KAIROS, che si si occupa del processo in psicoterapia, e membro del gruppo di ricerca SCARABOCCHIO, focalizzato sull’utilizzo della tecnica dello scarabocchio dinamico–trasformativo nel lavoro clinico. Lavora nell’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso l’Ospedale di Romano di Lombardia (BG) e inoltre svolge attività privata di psicoterapeuta e di psicologo scolastico.

EVENTO GRATUITO ON-LINE

ISCRIVITI ONLINE